Chi siamo

Salumi Bilancia è un salumificio e prosciuttificio specializzato nella lavorazione di insaccati, ed è particolarmente attento a valorizzare la tradizione del salume lucano.

L'intera produzione è seguita con grande attenzione e professionalità artigianale, in ogni fase di lavorazione: a partire dalla scelta della materia prima all'insacco, dalla legatura alla stagionatura.

Salumi secondo tradizione
salumi lucani

La Regione Basilicata è rinomata soprattutto per i suoi salumi, lavorati ancora oggi in modo artigianale. Presso Salumi Bilancia si sono conservate proprio queste tradizioni.

Le carni, infatti, sono tagliate a punta di coltello e aromatizzate con ingredienti naturali, per poi essere insaccate in budella legate a mano.

Queste caratteristiche consentono al salumificio di preservare il gusto antico dei sapori lucani.

Prodotti ricchi di qualità e tradizione
salumi tipici

Il salumificio da sempre seleziona tagli di carne italiana e di prima qualità. Presso la sede di Potenza, in particolare, la ditta dispone di locali idonei e certificati, dove vengono rispettati i più alti standard igienici, e di attrezzature appopriate per produrre l'insaccato in maniera perfetta.

Grazie alla profonda esperienza nel settore, il laboratorio conosce esattamente le quantità necessarie di ogni taglio e dei vari ingredienti, rispettando i procedimenti richiesti dalle varie ricette tradizionali, custodite gelosamente, e che permettono al salumificio di dare un tocco personale ed esclusivo ad ogni insaccato.